Le appliance di backup ultracompatte WD Arkeia DA1300 e DA2300
WD ha annunciato oggi due appliance di backup ultracompatte: WD Arkeia™ DA1300 e DA2300, che offrono alle aziende di piccole e medie dimensioni (PMI) una soluzione completa per backup e disaster recovery.
Dotate dell’apprezzato software WD Arkeia v10.1, queste nuove appliance offrono un numero illimitato di agenti di backup di file e cartelle su ognuna di oltre 200 differenti piattaforme (per esempio Windows, Linux®, Mac®, AIX®, HP-UX, Solaris®, Novell®, BSD). Il software offre inoltre agenti specializzati opzionali per i backup a caldo di applicazioni importanti e database. WD Arkeia utilizza una tecnologia brevettata avanzata chiamata Progressive Deduplication™ che riduce i volumi storage e fornisce backup più veloci. Le nuove appliance WD Arkeia DA1300 e DA2300 integrano rispettivamente il processore Intel® Atom™ dual-core e i processori Intel® Xeon®. Come per le appliance top-end rack-mount di WD Arkeia, l’appliance DA2300 utilizza SSD per massimizzare le performance di backup e data recovery.
• Dimensioni ridotte: Il nuovo design di entrambi i modelli misura 20,6 x 16 x 22,4 cm, tra il più compatto del settore, e le unità possono essere facilmente implementate su qualsiasi desktop.
• Affidabilità e capacità storage: La versione entry-level DA1300 è caratterizzata dagli hard disk WD Red™ per il NAS storage più conveniente. Il DA2300 è caratterizzato dagli hard disk di classe enterprise WD Se™ per la massima integrità dei dati. La loro capacità raw va dai 4 agli 8TB per il DA1300 e dagli 8 TB ai 16 TB per il DA2300. Entrambe le appliance sono aggiornabili dall’utente, e i dischi sono configurati in RAID-1.
• Maggiore velocità di backup e recovery: La tecnologia brevettata Progressive Deduplication di WD Arkeia accelera iI backup attraverso la compressione dei dati sui computer sorgente prima del trasferimento su LAN (local area networks ) e WAN (wide area networks).
• Superiore semplicità d’uso: Entrambe le nuove appliance sono dotate della versione 10.1 del software WD Arkeia, che include un wizard di on-boarding per ottimizzare il processo di configurazione dell’appliance.
• Display LCD integrato: Il display LCD integrato comunica all’utente lo stato e le informazioni di alert critiche in maniera rapida e semplice.
• Storage semplificato offsite e senza nastro: Il software WD Arkeia v10.1 estende il supporto alle funzionalità di backup su cloud ibrido alla linea completa di appliance WD Arkeia. Funzionalità “seed and feed” consentono agli amministratori di supportare la replica di rete di set di backup offsite utilizzando hard disk connessi tramite USB per trasferire i set di backup iniziali e voluminosi e anche per adattare l’ampiezza di banda WAN per la replica di backup incrementali notturni.
• Garanzia limitata & supporto: entrambe le appliance offrono supporto Bronze level di un anno che include garanzia hardware limitata, aggiornamenti software e supporto tecnico.