WD My Cloud: nuove soluzioni NAS
WD ha ampliato il suo portfolio di soluzioni NAS (Network Attached Storage) con quattro nuovi prodotti.
Alla famiglia My Cloud Expert Series si aggiungono i sistemi NAS a prestazioni elevate My Cloud EX2100 (due alloggiamenti) e My Cloud EX4100 (quattro alloggiamenti) progettati appositamente per i professionisti della creatività e gli utenti prosumer che hanno bisogno di salvare, condividere, eseguire il backup, lo streaming e gestire in maniera affidabile grandi quantità di dati digitali. Dotati dell’ultima versione del processore dual-core Marvell ARMADA™, questi due nuovi arrivi della famiglia Expert Series offrono velocità di lettura/scrittura al top della loro categoria per lo streaming simultaneo di contenuti multimediali HD a performance elevate e fino a 24TB di capacità storage.
La nuova My Cloud Business Series include i sistemi NAS a prestazioni elevate: My Cloud DL2100 (due alloggiamenti) e My Cloud DL4100 (quattro alloggiamenti), due soluzioni create appositamente per fornire l’affidabilità, la sicurezza e la scalabilità di cui i clienti delle piccole aziende hanno bisogno. Dotata di processori Intel® Atom™ dual-core e fino a 24TB di capacità storage, la serie My Cloud Business si basa sull’ormai consolidato software operativo (OS) WD My Cloud, basato su Linux.
Per fotografi, video maker, graphic designer e altri professionisti della creatività che vogliono stare al passo con file di dimensioni sempre più elevate – dalle immagini RAW ai video 4K – i nuovi prodotti My Cloud Expert Series includono i più recenti e veloci processori dual-core Marvell ARMADA 385 e 388 per uno streaming multimediale dalle prestazioni elevate, offrono fino a 24 TB di storage e la possibilità di mantenere i file al sicuro, protetti e accessibili ovunque ci si trovi. Le solide funzionalità di sicurezza e di gestione dei dati consentono ai clienti di selezionare le modalità che preferiscono per gestire, condividere e proteggere i loro film, foto, musica e file digitali più importanti.
I dischi WD Red integrati possono essere configurati utilizzando differenti opzioni RAID (a seconda del modello) tra cui RAID 0, 1, 5, 10 JBOD e modalità spanning. I clienti possono utilizzare i loro prodotti My Cloud Expert Series per centralizzare ed eseguire il backup di tutti i loro computer e notebook con il software WD SmartWare™ Pro per gli utenti PC, e con il software di backup Apple® Time Machine® per gli utenti Mac.
I prodotti My Cloud Expert Series possono inoltre servire come hub di intrattenimento digitale, eseguendo senza problemi lo streaming di film e musica su qualsiasi dispositivo multimediale certificato DLNA®/UPnP® come console di gioco, smart TV e lettori multimediali WD TV®. Il media server Twonky, certificato DLNA, e il server iTunes® rendono semplice lo streaming di film e collezioni musicali di grandi dimensioni.
Inoltre, grazie a file server integrato, server FTP, server di backup e server di download P2P questi prodotti forniscono opzioni di data serving avanzate. I clienti possono monitorare lo stato di salute del sistema (diagnostica), gestire gli utenti e le funzionalità di risparmio energetico con la dashboard My Cloud, così come personalizzare il loro NAS My Cloud Expert Series con una suite di app di terze parti, come ad esempio aMule, Icecast, Transmission, DVBlink, SqueezeCenter e tante altre ancora.