Andrea Massari, Country Manager di Magirus Italia, risponde alle due domande di S&B
Andrea Massari, Country Manager di Magirus Italia, risponde alle due domande di Storage & Backup
In anni difficili la strategia più frequente è consolidare il “core business” aziendale. Quali sono i pilastri fondamentali della Vostra società nel settore Storage & Backup?
La filosofia di Magirus nel mercato storage è sempre stata quella di concentrarsi su un numero ristretto di marchi che consenta al contempo una significativa presenza sul mercato e un elevato livello di focalizzazione e competenza.
Attualmente l’offerta Magirus gestita nella Sales Unit Storage è composta dai brand EMC, CommVault e Data Domain, tre aziende leader del settore con un ampio portafoglio di prodotti, servizi e formazione. E’ poi da sottolineare la crescente importanza della virtualizzazione come generatore di opportunità nell’ambito del consolidamento e back up; Magirus grazie alla distribuzione di VMware e di una serie di vendor del suo ecosistema tecnologico (Vizioncore, Datacore, Double Take) è il fornitore ideale per questo tipo di progetti a elevata complessità.
Per anticipare la ripresa, su quali idee/prodotti innovativi nel settore Storage & Backup state puntando per anticipare la concorrenza in nuovi settori di mercato?
In questo momento di crisi macroeconomica è prioritario essere ben posizionati su mercati in apparenza di nicchia ma dall’elevato potenziale di crescita e marginalità. In questo senso crediamo che lo Unified Storage e la Deduplicazione siano le due “tecnologie storage” su cui puntare per l’anno in corso e quelli a venire.
“Cost saving” e ROI sono due termini particolarmente di moda in questo periodo, e due aspetti assolutamente decisivi affinché gli utenti finali decidano di investire in IT: sia le soluzioni di Unified Storage che quelle di Deduplicazione possono generare importanti risparmi nella gestione del data center, garantendo quei razionali di economicità fondamentali per le imprese.
Magirus
www.magirusitalia.it