Acronis True Image Home 2012
Acronis presenta sul mercato Acronis True Image Home 2012, la nuova versione del pluripremiato software dedicato agli utenti consumer. Con una soluzione che promette di sorprendere il mercato, Acronis è la prima azienda a combinare backup online, backup in locale e sincronizzazione dei file in un unico prodotto, non solo garantendo la protezione dei PC di casa, ma consentendo agli utenti home un accesso semplice ai propri contenuti digitali, ovunque e ogni volta che lo desiderano.
Acronis True Image Home 2012 integra la tecnologia comprovata di backup e ripristino dell’immagine del disco con la sincronizzazione dei file. Il software consente agli utenti home di sincronizzare in maniera semplice i file indipendentemente dalla posizione di archiviazione: PC, dispositivi USB, NAS, così come su cloud mediante Acronis® True Image™ Online. Se viene apportata una modifica in una posizione, la modifica viene aggiornata automaticamente nelle altre, consentendo agli utenti home di accedere ai dati più aggiornati ovunque e in qualsiasi momento. Anche gli utenti di fascia consumer possono condividere i dati in modo sicuro con familiari e amici.
Finora la tecnologia di sincronizzazione dei file era disponibile nei prodotti esclusivamente ad essa dedicati, ma non nei prodotti per il backup delle immagini del disco, utilizzati per catturare il sistema completo di un PC, incluso il sistema operativo, le applicazioni e i file per un ripristino rapido e affidabile. Acronis True Image Home 2012 offre tutte queste tecnologie in un’unica soluzione semplice da utilizzare.
La sincronizzazione dei file non richiede altro che l’impostazione di una cartella (simile a quella dei Documenti personali) e l’inserimento dei dati in tale cartella. Le informazioni verranno quindi trasferite automaticamente e saranno disponibili nelle diverse posizioni che l’utente decide di utilizzare. Gli utenti home possono quindi scegliere di sincronizzare i dati in sicurezza con familiari e amici che hanno installato Acronis True Image Home 2012 sui PC e computer portatili. La sincronizzazione è altrettanto semplice mediante una rete domestica o Internet.
Tra le altre caratteristiche del prodotto, nuove o potenziate, ci sono:
Nuovo: supporto migliorato ai dischi di grandi dimensione (2TB+)
Migliore: Acronis® Nonstop Backup™ è ora compatibile con NAS e il carico di rete è ottimizzato
Migliore: supporto NAS potenziato
Migliore: interfaccia grafica utente migliorata