Lo storage RDX QuikStor consigliato da Active Solution & Systems
Active Solution & Systems, per le piccole e medie imprese che si trovano a dover scegliere la tecnologia più adatta a soddisfare le proprie esigenze, consiglia la tecnologia RDX QuikStor sviluppata da Tandberg Data che considera l’opzione migliore di questa famiglia di prodotti.
Lo Storage RDX QuikStor è un sistema basato su disco rimovibile che per le sue caratteristiche di portabilità delle cassette offre robustezza, affidabilità e bassi costi, ideali per le PMI italiane.
La tecnologia RDX QuikStor associa le caratteristiche tipiche dell’unità nastro come l’affidabilità, l’archiviazione per lunghi periodi, la portabilità e i bassi costi con quelle delle unità disco come la velocità e la possibilità di accesso casuale, oltre la tipica facilità d’uso della tecnologia dei dischi. Nella scelta da effettuare infatti deve essere incluso un sistema di backup e archiviazione dei dati in modo da poter recuperare in caso di disastri dovuti ad eventi naturali, al fuoco, danni causati dall’acqua, virus informatici, errori umani o anche interruzioni di energia elettrica, nel più breve tempo possibile l’efficienza aziendale. La buona notizia è che, scegliendo i prodotti giusti, si può garantire la protezione dei dati digitali di tutta l’organizzazione aziendale, oltre ad una più ampia efficienza generale della vita dei dati per un lungo periodo di tempo. Sempre più aziende infatti scelgono la soluzione RDX QuikStor per la gestione dei propri file.
Per proteggersi adeguatamente, le imprese devono migliorare la loro gestione e la salvaguardia dei dati aziendali. Una buona gestione per ottenere sempre il massimo della salvaguardia dei dati, prevede che siano inclusi sia il backup che l’archiviazione.
Spesso questi due termini sono erroneamente associati alla stessa funzione, è invece necessario distinguere i due termini. Il backup è usato per il recupero dei dati, richiesta o contenzioso. L’archiviazione dei dati è il processo di spostamento dei dati più vecchi e meno usati in uno spazio separato e che sia in grado di mantenerli inalterati per lungo tempo a secondo delle regole aziendali e/o delle disposizioni di legge in materia.