NST5000, il sistema di archiviazione ibrida unificata
Imation ha annunciato la disponibilità della nuova versione di NST5000 di Nexsan, il suo sistema di archiviazione ibrida unificata.
La crescente necessità di conservazione a lungo termine dei dati e la sempre maggiore adozione di virtualizzazione e cloud computing , stanno imponendo agli utenti la necessità di trovare soluzioni di archiviazione efficienti e affidabili che garantiscano performance di alto livello, capacità e facilità di utilizzo. Il sistema di archiviazione ibrida unificata NST5000 risponde a queste esigenze offrendo performance eccezionali senza i limiti di capacità e i prezzi elevati delle soluzioni unicamente SSD. NST5000 utilizza la giusta quantità di cache a stato solido per garantire le performance di cui gli utenti hanno bisogno, mantenendo al contempo bassi i costi di archiviazione. Vengono sfruttati i sistemi esterni di archiviazione ad alta densità di E-Series di Nexsan per massimizzare la capacità.
Il nuovo NST5000 amplia la capacità di offrire un rapporto prezzo/performance anche per i carichi di lavoro più impegnativi. Ecco alcuni dei miglioramenti:
Capacità di archiviazione aumentata del 400% per un totale che supera i cinque petabyte e che offre agli utenti un’aumentata capacità di classe enterprise per rispondere alle loro necessità di conservazione in continua crescita.
Costo della cache a stato solido diminuito del 50% con una maggiore capacità SSD che aumenta il valore complessivo del rapporto prezzo/performance.
Gestione e amministrazione semplificate per installazioni su vasta scala e per fornitori di servizi gestiti che includono un supporto SNMP per gli ambienti complessi, un’interfaccia a riga di comando (CLI) per gli utenti esperti e una GUI migliorata, più veloce e più facile da usare.
Compatibilità con VMware vStorage API per Array Integration (VAAI) accelera le performance del server vSphere fino al 50% garantendo un’accelerazione hardware del dispositivo NST5000 quando integrato in un ambiente VMware ESX/ESXi. Questa funzionalità accelera le performance dell’host di VMware ESX/ESXi affidando alcune specifiche operazioni delle macchine virtuali e della gestione dell’archiviazione al dispositivo NST5000, riducendo così il consumo della CPU e della memoria del server e l’utilizzo della banda.
La più recente versione di NST5000 può essere fornita con configurazione grande, media o piccola per soddisfare requisiti di carico di lavoro variabili da diciotto terabyte a oltre cinque petabyte di capacità modulare. Il sistema è adatto a una vasta gamma di utilizzi: da server virtuali, desktop e servizi gestiti a database, e-mail e applicazioni OLTP, siano essi in sede o in cloud.
I sistemi di archiviazione ibridi all’avanguardia di Nexsan combinano le tecnologie a stato solido, l’archiviazione su disco e software avanzati, per fornire livelli di prestazioni e capacità del tutto nuovi a costi più bassi. Queste tecnologie consentono alle organizzazioni di ottimizzare gli ambienti di calcolo tradizionali, virtuali e cloud, per una maggiore produttività e agilità aziendale.