Iperius Backup: scheda prodotto
Iperius iperiusbackup.it consente di eseguire diversi tipi di backup su svariati device: NAS, RDX, Tape DAT o LTO, dischi esterni, computer in rete, server FTP, servizi Cloud come Google Drive, SkyDrive o Dropbox.
Nella sua versione Advanced DB permette il backup di 5 database: SQL Server, MySQL, MariaDB, PostgreeSQL e Oracle.
Iperius è in grado di eseguire immagini complete dei dischi per Disaster Recovery e ripristino, bare metal del sistema, in pochi click. Completano il quadro le notifiche e-mail, lo storico dei log, l`esecuzione di processi e script esterni, la copia dei file aperti o in uso (VSS), l’installazione come servizio, la sincronizzazione, la criptazione AES 256 bit, la compressione Zip 64, ecc…
Alcune caratteristiche:
Cloud Backup
Iperius Backup esegue lo storage dei dati su piattaforma Google Drive, Dropbox e Microsoft SkyDrive. La configurazione richiede solo pochi click con il risultato di avere dei backup online e offsite completamente automatizzati, compressi e protetti da criptazione AES 256 bit.
Drive Image
Iperius esegue immagini complete dei dischi, integrandosi perfettamente alle recenti tecnologie di drive imaging Microsoft in modalità block level.
Grazie a questa funzione si ha la possibilità di ripristinare un intero computer o un server.
E’ inoltre possibile ripristinare singoli file, montare l’immagine come un disco e ripristinare il sistema anche su un hardware differente.
Tape Backup
Iperius esegue backup su unità nastro per sistemi Windows Server 2008 e Server 2012. La configurazione risulta essere estremamente rapida, veloce e affidabile con possibilità di restore immediati e flessibili. E’ compatibile con qualsiasi unità tape, dalle più comuni HP DAT 72 USB o SCSI alle unità DLT e SDLT fino ad arrivare ai più potenti device LTO 4 e LTO 5.
FTP backup
Iperius esegue backup FTP su qualsiasi tipo di server o NAS. Con poche semplici configurazioni è possibile inviare backup su un server remoto anche con protocollo sicuro FTPS, con compressione zip e criptazione AES 256 bit. Esegue inoltre upload automatizzati di interi siti web, consente di limitare la banda di trasferimento ed eseguire trasferimenti paralleli su più Server con backup centralizzati per i clienti.
Sincronizzazione file
Iperius Backup consente la sincronizzazione di un numero illimitato di file e cartelle dal computer locale verso dispositivi esterni o in rete (esempio server NAS). E’ possibile mantenere le copie in mirroring eliminando i file non più esistenti. Questo processo consente di risparmiare spazio per i backup e di avere copie sempre perfettamente sincronizzate.
Backup di SQL Server
Iperius Backup è un software completo per il backup di database SQL Server. Risulta compatibile con tutte le versioni del db server Microsoft: 2000, 2005, 2008 e 2012. Con Iperius si può eseguire facilmente il salvataggio di database e server in numero illimitato, anche remoti, ed eseguire il restore in maniera semplice anche creando un nuovo database. Sono integrate le funzioni di compressione zip e criptazione integrate, verifica del backup e mantenimento di più copie.
Backup di Oracle
Iperius Backup consente il backup su database Oracle nelle versioni 9i, 10g, 11g e Express Edition (XE) integrandosi con funzionalità avanzate come la compressione integrata, la verifica, il backup su Cloud/FTP/NAS/Tape, la criptazione AES.
Compressione Zip
Iperius Backup integra le funzionalità di compressione zip e di criptazione offrendo un risparmio di spazio in un formato perfettamente compatibile, Consente inoltre di proteggere i file zip mediante password o sincronizzare il contenuto degli stessi. Supporta la creazione di file zip di grosse dimensioni (Zip 64), il formato unicode e i percorsi lunghi.
Notifiche E-mail
Dopo ogni operazione di backup, Iperius offre la possibilità di inviare notifiche via e-mail con il report dettagliato delle operazioni effettuate (anche con protocollo sicuro SSL), consentendo in questo modo di avere sempre sotto controllo i backup. Numerose opzioni consentono di decidere a quali indirizzi e in quali casi inviare le e-mail garantendo flessibilità.
Report dettagliati
Per ogni operazione di backup, Iperius mantiene un numero prestabilito di report (file di log), consentendo di avere uno storico completo delle operazioni di backup effettuate e sapere se ci sono stati eventuali errori o problemi. I report possono essere in formato HTML o testo semplice. Possono contenere la lista di tutti i file elaborati o solo i file che hanno generato errori.