Nuovi sistemi midrange cluster e flash enabled da NetApp: FAS3220 e FAS3250
NetApp ha aggiornato i sistemi di storage FAS midrange lanciando il FAS3220 e il FAS3250.
Progettati per gli esigenti ambienti SAN e NAS, i nuovi sistemi storage FAS consentono a grandi e medie imprese che stanno consolidando le operazioni su una piattaforma storage condivisa di migliorare le performance fino all’80% e di aumentare la capacità fino al 100% rispetto ai prodotti midrange esistenti. Il supporto nativo della tecnologia Flash ad alta velocità e bassa latenza e le operazioni senza interruzioni leader di settore garantiscono alle organizzazioni una base indispensabile per una Agile Data Infrastructure intelligente, immortale e infinitamente scalabile.
La serie FAS3200 è una piattaforma flessibile che può essere disegnata su misura per ambienti virtuali e private cloud o per ambienti tradizionali che richiedano da pochi terabyte di storage fino a oltre 2 PB in un unico sistema. Se in cluster, un’infrastruttura FAS può scalare su 24 nodi storage, garantendo una notevole scalabilità in termini di performance e capacità e offrendo al contempo operazioni senza interruzioni con upgrade, sostituzioni del sistema e bilanciamento delle performance trasparenti.
Data ONTAP in cluster migliora le funzionalità del sistema operativo per lo storage NetApp Data ONTAP, leader di settore, abilitando piattaforme storage ad alta disponibilità, quali FAS3220 e FAS3250, a operare come pool di risorse condiviso. Questa funzionalità offre scalabilità e performance imponenti, una gestione semplificata e la possibilità di una migrazione trasparente dei dati che fanno capo alle applicazioni. Data ONTAP è il sistema operativo per lo storage numero uno: in una singola piattaforma di gestione dei dati ricca di funzioni, offre protezione dei dati, notevole scalabilità, thin provisioning, deduplica, thin cloning, copie SnapshotTM, backup e disaster recovery.
Al fine di agevolare l’espansione e consentire la personalizzazione del sistema, i nuovi sistemi comprendono un numero fino a tre volte maggiore di slot di espansione PCIe che possono essere sfruttate per il supporto di schede di rete, schede Flash Cache e connettività storage aggiuntiva.
Come per tutti i sistemi FAS, FAS3220 e FAS3250 consentono alle aziende di ridurre del 50% l’acquisto di dischi grazie a un set evoluto di funzioni per l’efficienza che vengono applicate sia allo storage primario che secondario.
I sistemi FAS3220 e FAS3250 sono concepiti per potenziare la reattività e le performance delle applicazioni sfruttando le potenti tecnologie Flash di NetApp, tutte progettate per fornire un Virtual Storage Tiering del tutto automatico. NetApp® Flash Cache, una scheda PCIe basata su controller, accelera l’accesso ai dati grazie al caching intelligente di dati utente e metadati, letti di recente, nello storage controller. Non è necessaria alcuna configurazione o gestione quotidiana; inoltre, aggiungendo il caching intelligente di NetApp Flash Cache, gli amministratori IT possono ottimizzare le performance dei sistemi storage, migliorare l’efficienza dello storage e ridurre i costi con un aumento del throughput I/O fino al 75% e l’utilizzo di meno dischi, senza compromettere le performance.