WD My Book Duo
WD ha presentato My Book Duo, dotato di due dischi, RAID a livello hardware e connettività USB 3.0, che offre capacità e velocità di trasferimento eccezionali, non disponibili su soluzioni single drive. Disponibile in capacità da 4 TB , 6 TB e 8 TB, il My Book Duo è dotato inoltre di un software gratuito che crea backup sicuri in locale, nel cloud ed a livello di sistema per una protezione completa dei dati.
Il My Book Duo dual-drive offre performance superiori con connessione USB 3.0 per consentire velocità di trasferimento fino a 290 MB/s. Ottimizzati per ambienti RAID di piccole dimensioni, gli hard disk WD Red integrati con RAID hardware reale aumentano le performance e riducono i colli di bottiglia che influiscono sui dati. Preconfigurato in RAID, (Redundant Array of Independent Disks) 0 per il massimo della capacità e delle performance, My Book Duo offre agli utenti la flessibilità di passare alla modalità mirror (RAID 1) per ottenere la massima protezione dei dati o di utilizzare una configurazione JBOD per utilizzare i dischi in modo individuale. In modalità mirror (RAID 1) i dischi mantengono costantemente una seconda copia di tutti i file digitali per il backup dei dati in tempo reale . Un disco è utilizzato per archiviare i dati dell’utente mentre il secondo disco è utilizzato per realizzarne una copia. Nell’improbabile caso che un disco si guasti, tutti i dati dell’utente saranno ancora disponibili sull’altro disco
My Book Duo offre una protezione completa dei dati, con backup locale, nel cloud e a livello di sistema, grazie al software di backup WD Smartware Pro ed al software Acronis True Image. Le impostazioni automatiche e continue di WD Smartware Pro rendono i backup di file e cartelle un processo semplice e veloce. My Book Duo offre agli utenti Dropbox una serie di vantaggi a livello di protezione dei dati e di possibilità di accesso. I dati Dropbox possono essere salvati in maniera sicura sull’hard disk locale, e la possibilità di effettuare un backup nel cloud verso l’account Dropbox grazie a WD Smartware Pro permette un’archiviazione sicura e offsite dei file critici – creando un livello extra di protezione. Inoltre, con My Book Duo, gli utenti possono accedere alle informazioni salvate su cloud tramite accesso a Dropbox Web.
Oltre ai vantaggi a livello di performance dell’hardware RAID, My Book Duo è progettato tenendo in massima considerazione la sicurezza. My Book Duo offre crittografia hardware AES a 256-bit e protezione tramite password per fornire una sicurezza hardware e software definitiva.
My Book Duo offre un design particolarmente pratico, che consente la sostituzione dei dischi dall’utente, e dispone di un utile hub USB sul retro del dispositivo che consente connessione di telefoni cellulari, tablet e altro per caricare o trasferire i dati, o semplicemente per alleggerire l’area di lavoro. Ulteriori funzionalità includono:
Interfaccia: USB 3.0 (x2)
Dischi a bordo: hard disk WD Red per NAS
Capacità disponibili: 4 TB, 6 TB e 8 TB
Gestione dei dati: RAID 0, RAID 1, JBOD; CPU indipendente per la gestione del volume RAID
Sicurezza: Hardware RAID, crittografia hardware, protezione con password
Compatibilità: NTFS (default) + riformattabile a HFS+J per Mac
Software: WD SmartWare Pro, integrazione cloud su Dropbox™, Acronis True Image Software, WD Security, WD Drive Utilities
Garanzia: 2 anni globale