WD My Cloud EX4
WD annuncia My Cloud™ EX4, un sistema NAS (network attached storage ) a quattro baie dalle prestazioni elevate, ideale per i professionisti della creatività, gli utenti avanzati, i gruppi di lavoro, e per chiunque abbia bisogno di un modo affidabile per salvare, condividere, fare il backup, mandare in streaming e gestire quantità massicce di dati digitali.
My Cloud EX4 è disponibile in differenti capacità, offrendo agli utenti possibilità di scelta da un case senza dischi che consente ai clienti di personalizzare la capacità e aggiungere ulteriori dischi all’aumentare del loro archivio digitale, ai modelli da 8 TB, 12 TB o 16 TB1. Con la tecnologia Easy-Slide-Drive, My Cloud EX4 consente agli utenti di installare in maniera semplice o di sostituire i dischi in pochi secondi in modalità hot-swap, senza bisogno di cacciaviti, attrezzi o tray. Inoltre, i clienti possono collegare hard disk USB 3.0 compatibili alle porte di espansione USB del My Cloud EX4 per espandere istantaneamente la loro capacità storage.
My Cloud EX4 offre agli utenti una serie di opzioni per proteggere dalla perdita potenziale dei dati digitali fornendo configurazioni RAID 0, 1, 5, 10 o consentendo agli utenti di selezionare tra modalità spanning e JBOD e persino ulteriori modalità di gestione dei dati. I clienti possono inoltre utilizzare il My Cloud EX4 per il back up di tutti i loro computer e dispositivi grazie al software WD SmartWare™ Pro per gli utenti di PC. Gli utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup di Apple® Time Machine® per proteggere i loro dati. Il My Cloud EX4 può inoltre eseguire il proprio backup, persino su un altro My Cloud EX4 in una location differente, o su servizi cloud come Amazon S3 ed ElephantDrive. Per assicurare protezione dei dati e affidabilità 24/7 il My Cloud EX4 offre anche la ridondanza dell’alimentazione e delle porte Ethernet.
My Cloud EX4 funziona da hub per l’home entertainment digitale, configurabile fino a 16 TB di contenuti video e musicali che possono essere mandati in streaming a qualsiasi dispositivo multimediale certificato DLNA®/UPnP® come le console di gioco, le smart TV e i lettori multimediali WD TV® Live™. Il media server Twonky 7.2, DLNA 1.5, e il server iTunes® per lo streaming semplice di grandi librerie di film e musica.
Inoltre, il file server integrato, il server FTP, il server di backup e il server di download P2P forniscono funzionalità di data serving per gli utenti del My Cloud EX4.
I clienti possono inoltre personalizzare il proprio NAS, monitorarne lo stato di salute, gestire gli utenti e le funzionalità di risparmio energetico tramite la dashboard a bordo del My Cloud EX4, così come utilizzare una suite di app di terze parti, inclusi aMule, Icecast, Joomla!®, phpBB®, phpMyAdmin e SqueezeCenter.
Disponibile per i dispositivi iOS® e Android™, l’app mobile WD My Cloud consente agli utenti di visualizzare foto, mandare video in streaming e di condividere, salvare e gestire i file ovunque sui propri smartphone e tablet. L’app mobile semplifica la collaborazione e la condivisione di file, consentendo agli utenti di inviare file via email in maniera semplice, condividere file sotto forma di link, stampare e aprire file con app di terze parti. L’app mobile My Cloud integra i principali servizi cloud in modo da consentire agli utenti di trasferire i file in maniera semplice dai loro account cloud pubblici Dropbox™, SkyDrive® e Google Drive™.